video suggerito
video suggerito

Germignaga, scontro tra un’auto e una moto: morto un uomo di 53 anni

Un uomo di 53 anni è morto a seguito di un incidente avvenuto a Germignaga, comune in provincia di Varese. Il 53enne era in sella alla sua moto quando è stato investito da un’auto. Il conducente è un uomo di 27 anni che ha affermato di aver avuto un malore: è stato trasportato all’ospedale di Luino dove è stato sottoposto agli esami del sangue per verificare la presenza di alcol o droga.
A cura di Ilaria Quattrone
113 CONDIVISIONI
La moto e l'auto coinvolte nell'incidente (Fonte: Vigili del fuoco)
La moto e l'auto coinvolte nell'incidente (Fonte: Vigili del fuoco)

Tragico incidente a Germignaga, comune in provincia di Varese, dove un'auto si è scontrata con una moto: nell'impatto è morto l'imprenditore Fausto Costa, 53 anni. Lo schianto si è verificato nella mattinata di oggi, mercoledì 28 aprile, intorno alle 8.20. Sul posto sono intervenuti il personale del 118 con un'ambulanza e un'automedica, i vigili del fuoco di Varese e i carabinieri della stazione di Luino.

Il 27enne sottoposto agli esami tossicologici

L'incidente è avvenuto in via Volta, sulla strada statale 394 che collega i paesi fra Valcuvia e Luinese. L'imprenditore era alla guida della moto ed è morto sul colpo. Alla guida invece dell'auto c'era un ragazzo di 27 anni che, una volta arrivati i militari, ha affermato di aver avuto un malore. Il 27enne infatti avrebbe perso il controllo della sua auto e avrebbe così invaso la corsi opposta. Il ragazzo è stato trasportato in codice verde al pronto soccorso dell'ospedale di Luino dove sarà sottoposto agli esami del sangue per verificare la possibile presenza di alcol o droga.

La vittima era un noto imprenditore agricolo

Le forze dell'ordine hanno chiuso temporaneamente la strada – poi riaperta dopo alcune ore – per svolgere tutti i rilievi del caso così da ricostruire l'esatta dinamica della vicenda. Costa, residente a Brissago Valtravaglia, era molto conosciuto nella zona: il 53enne infatti era un noto imprenditore di un'azienda agricola che aveva chiuso qualche anno fa per dedicarsi a un altro mestiere. L'uomo – stando a quanto riportato dal giornale VareseNews – era sposato e aveva una figlia. Il Comune di Brissago si stringe attorno alla famiglia.

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views