video suggerito
video suggerito

Genitori all’estero, la figlia fa festa con gli amici: 16 ragazzi multati a Legnano

I carabinieri hanno multato sedici giovani a Legnano, nel Milanese, dopo essere intervenuti per una segnalazione di schiamazzi notturni in una villetta. Una ragazza aveva invitato gli amici a casa per una festa, approfittando dell’assenza dei genitori che si trovavano all’estero. Tra i partecipanti al party anche due minorenni.
A cura di Simone Gorla
1.661 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre i suoi genitori erano all'estero, ha invitato a casa un gruppo di amici per fare festa. Per questo una ragazza di Legnano è finita nei guai, insieme agli invitati al party, tutti tra i 15 e i 24 anni, per non avere rispettato le norme anti Coronavirus che impongono di evitare assembramenti anche nelle abitazioni private.

Festa in casa con 15 amici: a Legnano arrivano i carabinieri

La giovane residente nel comune del Milanese aveva pensato di organizzare una festa in casa nella villetta di famiglia. La musica alta fino a tarda notte, però, ha provocato le proteste dei vicini, che hanno chiamato i carabinieri. Sul posto sono arrivati i militari del nucleo radiomobile. Quando hanno bussato alla porta, hanno trovato la ragazza e i suoi amici, fra cui due minorenni. I ragazzi sono stati tutti multati per non aver rispettatole norme anti e tutti, tranne la padrona di casa, anche per essere usciti dal proprio Comune di residenza, mentre le attuali disposizioni della zona arancione in Lombardia lo proibiscono. I due minorenni sono stati affidati ai genitori.

Festa in un appartamento, sanzionati 14 ragazzi

Nelle stesse ore un episodio simili è avvenuto a Roma, dove è stata organizzata una festa all'interno di un appartamento in centro. Per questo 14 ragazzi, tra cui 2 minorenni, sono stati sanzionati per disturbo della quiete pubblica, schiamazzi, musica ad alto volume in piena notte e mancato rispetto delle prescrizioni su distanziamento sociale e uso delle mascherine. All'arrivo delle pattuglie della polizia local Locale di Roma i giovani hanno tentato di nascondersi all'interno di armadi, sotto i letti o sul balcone, ma sono stati tutti individuati e identificati.

1.661 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views