Garlasco, chiude in casa con catena e lucchetto il vicino e lo minaccia: arrestato 36enne
Non sono ancora chiari i motivi per i quali il 36enne arrestato nella notte tra lunedì e martedì scorsi abbia deciso di chiudere in casa il vicino impedendogli di uscire e minacciandolo con un coltello. È accaduto nel comune di Garlasco, in provincia di Pavia, e l'uomo è stato fermato e portato in caserma, dove è avvenuto l'interrogatorio: si trova ora in stato di arresto nel carcere di Vigevano, nel Pavese.
Non sono chiari i motivi del gesto del 36enne nei confronti del vicino
Stando a quanto ricostruito finora dalle forze dell'ordine sembra che il 36enne. S.F., residente a Garlasco, abbia nella serata di lunedì deciso di chiudere con catena e lucchetto il cancello d’ingresso all’abitazione del suo vicino di casa, così da impedire allo stesso uomo di poter uscire dalla sua abitazione. A quel punto il vicino, accortosi di quanto stava accadendo ha allertato le forze dell'ordine le quali si sono precipitate sul posto. All'arrivo dei carabinieri però il 36enne, che aveva già minacciato il vicino di casa con un coltello così da non permettergli di uscire, ha afferrato l'arma bianca e ha minacciato a sua volta i militari.
L'uomo è stato processato per direttissima: si trova ora nel carcere di Pavia
I carabinieri sono riusciti a fermare il 36enne che ora dovrà rispondere delle accuse di minacce e del porto non autorizzato di un grosso coltello. Stando a quanto si apprende ieri l'uomo è stato processato per direttissima in Tribunale a Pavia: il giudice monocratico ha convalidato l'arresto effettuato dai carabinieri e nel ha disposto la custodia nella Casa Reclusione di Vigevano.