Garlasco, anziana cade in casa: la vicina di casa la salva dopo tre giorni
È rimasta in casa stesa sul pavimento per quasi tre giorni prima che qualcuno si accorgesse di quanto le era accaduto: quando gli agenti di polizia locale sono intervenuti insieme con i vigili del fuoco hanno trovato la donna, pensionata di 68 anni, disidratata e in stato di choc. Soccorsa è stata trasportata in ospedale dove è stata affidata alle cure dei medici.
La vicina insospettita dalle tapparelle abbassate
La vicenda giunge dal comune di Garlasco in provincia di Pavia dove la donna risiede e dove tre giorni fa è caduta, proprio nel suo appartamento. A causa delle ferite riportate però la 68enne non è riuscita a rialzarsi né a chiedere aiuto e così in uno sta confusionale di profonda paura è rimasta sul pavimento fino a quando questa mattina una volontaria del servizio di vicinato, settantenne, ha visto le tapparelle abbassate nella sua abitazione, e insospettitasi ha lanciato l'allarme.
La donna ritrovata disidratata e in stato di choc
Sul posto è giunto il comandante della polizia locale Carlo Viola che, avvicinandosi, ha sentito dei gemiti. Poco dopo lo hanno raggiunto vigili del fuoco e 118 che sono entrati nell'appartamento della pensionata che era riversa a terra, in stato di choc ed estrema disidratazione. La donna è stata stabilizzata e portata in ospedale a Vigevano. "Sono felice di aver fatto la mia parte e in un certo senso di essermi impicciata positivamente della mia vicina di casa alla quale auguro una pronta guarigione" ha detto la vicina, Alessandra De Lorenzi, che ha fatto un invito ad "altre persone che non fanno parte del controllo di vicinato magari a pensare di entrare nel gruppo. Collaborando in questa maniera possiamo aiutare davvero chi ha bisogno".