Gara di velocità nella notte in via Crema a Milano: la folle corsa tra due auto e l’incidente
Una folle corsa tra auto che solo per caso non ha causato vittime. Una gara di velocità tra una Fiat 500 Abarth e una Volvo, andata in scena a Milano, Porta Romana, nel cuore della notte di mercoledì 24 gennaio. Sono ancora poche le informazioni relative a quanto accaduto.
L'ipotesi è quella del testa a testa tra automobili
Da quello che si è saputo fino a questo momento, le due macchine, lanciate ad altissima velocità, si sono schiantate in via Crema, all'angolo con via Giulio Romano. L'ipotesi è quella del testa a testa tra vetture, che si sono fronteggiate nel rettilineo a sud della città con il pedale dell'acceleratore schiacciato al massimo. Sono state subito chiamate le forze dell'ordine.
Uno dei due conducenti, un 37enne con precedenti per reati contro la persona e per tentato omicidio ai danni di un senzatetto, è stato denunciato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Sembrerebbe infatti che abbia aggredito gli agenti della polizia locale, intervenuti sul posto, dopo aver tentato la fuga.
Uno dei due conducenti era ubriaco e senza patente
I poliziotti lo hanno trovato ubriaco e senza patente. Portato negli uffici della Locale, è stato appurato che avesse diversi precedenti.
L'altro conducente, che si trovava al volante della Volvo, ha invece 26 anni ed è stato rintracciato nei pressi del luogo dell'impatto. Anche lui, dagli approfondimenti, è emerso che avesse precedenti. Nessuno dei due fortunatamente ha riportato gravi ferite: l'episodio di ieri poteva sfociare in una tragedia.