video suggerito
video suggerito

Gallarate, bastoni, bottiglie e catene: giovani si danno appuntamento per una rissa in pieno centro

Si sono presentati all’appuntamento con bottiglie, catene e bastoni, mandando nel panico i commercianti della zona, il centro di Gallarate (Varese), dopo essersele promesse sulle app di messaggistica. Così, circa un centinaio di ragazzi, è stato disperso dall’arrivo delle forze dell’ordine dopo che si erano messi d’accordo per picchiarsi. Sulla vicenda indaga la polizia.
A cura di Filippo M. Capra
1.266 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Si sono dati appuntamenti nel pomeriggio di oggi, venerdì 8 gennaio, nel centro di Gallarate (Varese), per picchiarsi. All'improvviso, un centinaio – stando ad alcune testimonianze e a dei video comparsi online – di ragazzi si è assembrato per dare il via alle violenze dopo l'organizzazione, non si sa se lampo o meno, sulle app di messaggistica. Così, tra ragazzi armati di cocci di bottiglia e altri di catene e bastoni, è scattato l'allarme tra i cittadini del comune in provincia di Varese.

Rissa in centro a Gallarate tra giovanissimi

Secondo quanto riportato da Varesenews, gli agenti della polizia locale, i primi intervenuti, sono stati allarmati dai commercianti della zona che, impauriti, hanno telefonato alle forze dell'ordine. All'arrivo degli agenti, subito raggiunti dai colleghi della polizia di Stato, tutti i partecipanti della rissa si sono dileguati. Chi a piedi, chi di corsa, chi si è nascosto in qualche vietta laterale. In poco tempo la piazza centrale si è svuotata. Secondo le testimonianze raccolte dal giornale varesino, c'è chi ha visto "ragazzi armati di bottiglie, catene e bastoni che si inseguivano tra loro e si insultavano". Uno dei passanti, poi, ha raccontato di aver "visto un ragazzino colpito da una bottigliata in testa". Nei pressi della zona in cui si è consumata la rissa c'è una chiamata al 118 per soccorrere un ragazzo di 14 anni che ha riportato ferite lievi. E proprio questa sarebbe l'età media dei partecipanti, stando a quanto raccolto sinora dalle forze dell'ordine. La polizia locale, poi, avrebbe ritrovato sparse per terra e nascoste alcune mazze e delle catene, presumibilmente abbandonate dai ragazzi messi in fuga proprio dall'arrivo degli agenti.

1.266 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views