Funerali Berlusconi, orari Atm per metro, bus e tram: chiusa fermata Duomo, i cambiamenti per i mezzi pubblici
Milano si sta preparando ai funerali di Silvio Berlusconi che si terranno dalle 15 in piazza Duomo a Milano. Davanti alla Cattedrale sono attese 20mila persone che potranno vedere i funerali grazie a due maxischermi che verranno allestiti, altre 2mila sono all'interno della Cattedrale. Comune e forze dell'ordine hanno organizzato la sicurezza della città in questo giorno storico che richiamerà tanti politici nazionali e internazionali.
Stazione metro Duomo chiusa dalle ore 10
Per motivi di sicurezza e di ordine pubblico la fermata della metro è sospesa per tutta la durata dei funerali. Così come sono previste modifiche alla viabilità di bus e tram per evitare la centralissima zona di Milano. Le modifiche sono valide dalle 10 a fino tardo pomeriggio. Atm conferma sospese la stazione Duomo sia della linea rossa che gialla (M1 e M3). L'azienda consiglia che per raggiungere piazza Duomo si può scendere dalla metro alla fermata di Cordusio, San Babila, Montenapoleone o Missori.
Anche l'Atm Point di Duomo sarà chiuso: ci si potrà rivolgere agli sportelli di Centrale, Cadorna, Loreto, Garibaldi e Zara, che saranno regolarmente aperti.
Linee bus e tram Atm deviate oggi a Milano
A partire dalle 10 di oggi mercoledì 14 giugno verranno deviate anche le corse dei mezzi di superficie come tram e bus. Questi i tram e i bus coinvolti, ovvero quelli che fanno le corse che passano dalla zona centralissima della città: i tram sono 1, 2, 12, 14, 15, 16, 19, 24, 27, mentre i bus sono 54, 60, 73, 84
Atm informa che tutti ulteriori aggiornamenti verranno forniti in tempo reale attraverso l'app e l'account Twitter @atm_informa.