video suggerito
video suggerito

Fuga di monossido per uno scaldabagno a Milano: grave un uomo, morto il suo gatto

Un uomo di 32 anni è rimasto intossicato a causa di una fuoriuscita di monossido di carbonio avvenuta nel suo appartamento a Milano. Il suo gatto purtroppo è morto.
A cura di Ilaria Quattrone
30 CONDIVISIONI
Immagine

Nella notte tra martedì 18 febbraio e mercoledì 19 febbraio si è verificato un incidente domestico a Milano. In un appartamento, dove viveva una coppia con due gatti, è avvenuta una fuoriuscita di monossido di carbonio. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 e i vigili del fuoco.

L'allarme è scattato all'1.30. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato i medici e i paramedici del 118. I soccorsi sono intervenuti in un'abitazione di via Pepe, che si trova nella zona nord del capoluogo meneghino.

Un uomo, un 32enne, è stato trovato in gravi condizioni ed è stato trasferito in codice rosso all'ospedale Niguarda dove è stato sottoposto a un trattamento iperbarico d'emergenza. Non è chiaro se sia o meno in pericolo di vita. La compagna di 44 anni e uno dei due gatti non hanno avuto bisogno di cure. L'altro purtroppo è morto.

Oltre ai vigili del fuoco del comando provinciale, sono intervenuti anche i tecnici dell'Agenzia di tutela della salute della città metropolitana di Milano. I pompieri hanno svolto tutti i rilievi del caso per capire da dove provenisse la fuoriuscita di monossido di carbonio. Durante una prima ispezione, è emerso che probabilmente le esalazioni sarebbero arrivate dallo scaldabagno. L'appartamento attualmente è sotto sequestro. Nelle prossime ore sicuramente si potranno avere maggiori informazioni sull'accaduto.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views