video suggerito
video suggerito

Fuga di monossido in una casa a Milano: due anziani intossicati finiscono in ospedale

Due anziani sono rimasti intossicati a causa di una fuga di monossido di carbonio causata da una caldaia che si trova nell’edificio in cui vivono: entrambi sono stati ricoverati in ospedale a Milano.
A cura di Ilaria Quattrone
100 CONDIVISIONI
Immagine

A Milano due anziani sono finiti in ospedale per una fuga di monossido di carbonio: l'episodio si è verificato nella giornata di oggi, lunedì 1 maggio. Entrambi sono finiti in ospedale: le loro condizioni non sono gravi. Sul posto, oltre agli operatori sanitari, sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della Questura di Milano.

La fuga di monossido causata dalla caldaia

L'allarme è scattato nella notte e precisamente intorno a mezzanotte e un quarto: due anziani di 86 e 80 anni sono rimasti intossicati a causa di una fuga di monossido di carbonio. La fuga sarebbe stata innescata da una caldaia che è presente nell'edificio in cui la coppia vive: i due anziani infatti hanno residenza in via Anguissola che si trova in zona Gambara. Appena percepiti i primi sintomi, hanno chiamato il 118.

I due anziani sono stati ricoverati in ospedale

La sala operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza ha così inviato sul posto i medici e i paramedici del 118: gli operatori sanitari hanno prestato le prime cure e poi hanno trasferito la coppia in codice giallo all'ospedale San Paolo. Una volta entrati in pronto soccorso, si è passati dal codice giallo al codice verde. Le loro condizioni infatti, per fortuna, non erano gravi. Hanno trascorso una notte in osservazione e sono stati poi dimessi in giornata.

Non c'erano solo i medici del 118: in via Anguissola sono intervenuti anche gli agenti della Questura di Milano e i vigili del fuoco del nucleo Nbcr. Entrambi hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire la dinamica: l'ipotesi è che la fuga sia stata causata dalla caldaia.

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views