Fuga di gas in un cantiere di Milano: evacuati gli abitanti di una palazzina
Paura nella notte a Milano. Oggi, lunedì 8 novembre, sono stati fatti evacuare alcuni residenti di un palazzo per una fuga di gas. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Milano, gli agenti della polizia locale e la protezione Civile. Stando a una prima rilevazione dei pompieri, la fuga si è registrata in realtà in un cantiere vicino. Fortunatamente non si sono registrate persone intossicate.
La fuga proveniva da un cantiere vicino al palazzo
L'allarme è stato lanciato da alcuni cittadini che hanno avvertito l'odore di gas nel palazzo. I Vigili del fuoco sono intervenuti in via Valparaiso all'una di questa notte. Dopo aver fatto evacuare tutti i cittadini, hanno iniziato con le verifiche. Inizialmente infatti si credeva che la perdita fosse nei sotterranei del condominio. Dal sopralluogo è poi emerso che in realtà la fuga proveniva dal cantiere vicino dove ancora oggi, in mattinata, si sono svolti ulteriori lavori. Dopo alcune ore, i residenti sono stati fatti rientrare nell'edificio.
A ottobre un'altra fuga di gas in un altro palazzo di Milano
Solo alcune settimane fa, sempre a Milano, era stata registrata una fuga di gas in via Desenzano. Anche in questo caso i vigili del fuoco erano intervenuti e hanno permesso l'evacuazione di circa 60 persone, tutte residenti nella zona. I cittadini sono stati ospitati nelle casa del giovane in attesa che l'intera area fosse messa in sicurezza. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e poi la polizia locale. La fuga era stato registrata in una tubatura davanti al civico 5. Fortunatamente, anche in questo caso, non si sono registrati feriti.