video suggerito
video suggerito

Fratellini di 3 e 6 anni restano da soli sui binari: il treno è ripartito prima che la mamma scendesse

Stava scendendo dal treno quando le si sono chiuse le porte in faccia. Il problema era che i suoi due figli, di 3 e 6 anni, erano già sulla banchina della stazione.
A cura di Filippo M. Capra
9.133 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Momenti di paura e ansia per una mamma che si è vista "portare via" dal treno sul quale stava viaggiando insieme ai figli per non essere scesa in tempo dal convoglio. Tutto è successo nella mattinata di sabato 3 settembre alla stazione ferroviaria di Desenzano del Garda.

Come riportato da PrimaVerona, i due fratellini di 3 e 6 anni sono rimasti da soli sulla banchina mentre la madre prendeva i bagagli dallo scompartimento. Proprio mentre stava per scendere, però, le porte del convoglio si sono chiuse, costringendola a lasciare i piccoli da soli in stazione. Il treno sul quale la famiglia stava viaggiando era in arrivo da Verona. A Desenzano del Garda è arrivato alle 12.30 per i tipici tre minuti di sosta, utili ai passeggeri che devono scendere di raccogliere i propri oggetti di valore e abbandonare la carrozza e a quelli che devono salire di posizionarsi al proprio posto.

Il treno, terminato il tempo a disposizione per vecchi e nuovi passeggeri, ha chiuso le porte ed è ripartito in direzione di Brescia, mandando in panico la donna che ha iniziato a gridare e a chiedere aiuto. Dal convoglio è stata quindi allertata la polizia ferroviaria che ha raggiunto la stazione di Desenzano insieme ai carabinieri. Agenti e militari hanno sorvegliato i due fratellini fino all'arrivo del padre, avvisato dalla donna di quanto accaduto. Una volta saputo che i piccoli erano in sicurezza, la madre è scesa alla prima stazione utile, quella di Brescia, per poi tornare a Desenzano con il primo treno in arrivo. I bambini stanno bene e non sono fortunatamente andati nel panico.

9.133 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views