Francesco Capuzzo, il 33enne trovato morto vicino ad Aosta: l’ipotesi di una escursione di sopravvivenza
Sono ancora in corso le indagini sulle cause della morte di Francesco Capuzzo, l'uomo di 33 anni di Basiglio (Milano) che era scomparso dal 24 settembre scorso. Il 33enne è stato trovato morto nel vallone in fondo a un salto di roccia, in un'area impervia, vicino ad Aosta. La sua automobile era stata rivenuta qualche giorno prima a Saint-Marcel.
Gli inquirenti stanno cercando di capire se si sia trattato di un incidente o un gesto volontario. Al momento è esclusa l'ipotesi di una morte a opera di terzi. Come riportato dal quotidiano Il Corriere della Sera, alcune persone avrebbero raccontato agli inquirenti che l'uomo avrebbe voluto provare un'escursione "survival" e cioè di sopravvivenza in un ambiente impervio.
Gli investigatori stanno quindi anche vagliando questa ipotesi. Dopo la denuncia di scomparsa, erano state immediatamente attivate le ricerche. Quando è stata trovata l'automobile del 33enne, una Kia Rio, parcheggiata all'altezza dell'area pic-nic di Les Drugers, i soccorritori avevano deciso di concentrarsi proprio su quella zona, conosciuta perché ricca di vecchie miniere.
"È con grande dolore che condivido il profondo dispiacere per la scomparsa di Francesco Capuzzo, un giovane che è cresciuto a Basiglio, con amici con cui ha condiviso tanti momenti fin dall'infanzia", ha detto la sindaca di Basiglio, Lidia Reale. La prima cittadina ha specificato: "La notizia ci ha profondamente scossi e non ci sono parole che possano davvero alleviare il dolore di una simile perdita. Il mio pensiero va alla mamma Paola e a tutti coloro che gli volevano bene".