video suggerito
video suggerito

Frana in Valchiavenna investe i binari della ferrovia, bloccata la circolazione dei treni

Frana in provincia di Sondrio: uno smottamento ha investito i binari della stazione di Verceia. La circolazione è stata sospesa.
A cura di Ilaria Quattrone
67 CONDIVISIONI
Immagine

Frana in Valchiavenna, bloccata la circolazione dei treni

Nella giornata di oggi, domenica 16 marzo, si è verificata una frana nel territorio della provincia di Sondrio. Lo smottamento ha interessato i binari della stazione a Verceia. Per questo motivo, è stato necessario interrompere la circolazione dei treni. Sono stati organizzati bus sostitutivi. Non ci sarebbero feriti.

L'episodio è avvenuto alle 11.30. La frana ha investito i binari della ferrovia e la strada che si trova all'altezza di un passaggio a livello. La circolazione dei treni, sulla linea Lecco-Sondrio, è stata interrotta tra i comuni di Colico e Chiavenna. Inoltre è stata chiusa la strada. Trenord, l'azienda che gestisce il trasporto ferroviario regionale, ha immediatamente organizzato un servizio di bus sostitutivi.

In questo modo è stato possibile coprire la tratta che è stata bloccata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Chiavenna, i vigili del fuoco del distaccamento di Mese e i tecnici di Rfi. Nelle prossime ore potrebbero esserci aggiornamenti.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views