Frammenti di ossa umane spuntano nel prato del cimitero: trovata anche una dentiera
Dal prato del cimitero di Carpenedolo, comune in provincia di Brescia, sono spuntati alcuni frammenti di ossa e anche una dentiera. A trovarli sono stati alcuni visitatori che, durante i giorni di Natale, avevano deciso di andare a trovare i propri cari. I resti, che erano mescolati con il terriccio, si trovavano davanti al padiglione del cimitero che è stato allestito per seppellire i morti del Covid.
Di chi sono quelle ossa? Perché si trovavano lì? Sono solo alcune delle domande che si stanno susseguendo nelle ultime ore. La prima ipotesi, è che magari quei ritrovamenti sono stati conseguenze delle operazioni di estumulazione che sono avvenute nel cimitero. O ancora potrebbe essere che, in quella zona del cimitero, potrebbe esserci stata una fossa comune antica che non è mai stata segnalata.
Due anni erano stati trovati altri frammenti
Non è la prima volta che in quel cimitero, che non è gestito dal Comune ma da un'impresa privata, capitino cose di questo genere. Due anni fa era stato fatto un ritrovamento simile. All'epoca però quelle ossa erano affiorate a causa delle periodiche operazioni di estumulazione: le mandibole, frammenti di cranio e tibie avevano però indignato tutta la comunità e la questione era poi finita in consiglio comunale.
Erano state poi condotte tutte le operazioni di ripristino del terreno secondo gli standard igienico-sanitari. Il ritrovamento dei frammenti e della dentiera, arriva dopo che alcuni giorni fa sono state estumulate alcune salme senza che però venisse data comunicazione ai familiari. Queste sono state poi spostate nella fossa comune e i loro cari non sanno più che fine abbiano fatto.