Fontanella, ciclista investito da un pirata della strada trovato morto in un campo
Tragedia questa mattina, giovedì 10 dicembre, a Fontanella, paese in provincia di Bergamo, dove un uomo è deceduto dopo essere stato investito da un'automobile mentre si stava recando a lavoro.
Ciclista investito da un pirata della strada, morto
L'allarme è scattato poco prima delle 7, quando una chiamata all'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia avvisava di una bicicletta malmessa e un uomo steso a terra che non dava segni di vita. Sul posto, la strada provinciale 105, si sono dunque precipitati i sanitari del 118 con un'ambulanza e un'automedica a sirene spiegate e in codice rosso. Arrivati sul luogo dell'incidente, gli operatori dell'Areu hanno trovato il cadavere nel campo adiacente alla provinciale in arresto cardiaco e con perdita di sangue dal naso e dalle orecchie. Operato un lungo massaggio cardiaco nel tentativo di rianimarlo, è stato dichiarato morto alle 7.59. Aveva appena 38 anni. A trovarlo, secondo quanto filtrato, sarebbe stato il fratello.
Bicicletta danneggiata dall'impatto violento, indagano i carabinieri
Nel frattempo lungo la provinciale 105 sono arrivati i carabinieri di Treviglio, allertati dall'Areu, per effettuare tutti i rilievi del caso. Analizzata la bicicletta, che presentava una ruota storta, i militari stanno cercando di ricostruire l'accaduto seguendo principalmente l'ipotesi che l'uomo possa essere stato investito da un'auto che si è poi data alla fuga. A sostegno di tale tesi ci sarebbe la violenza dell'impatto dell'uomo con il terreno oltre ai danni rimediati dalla sua bicicletta. I militari sono sulle tracce dell'automobilista che non si è fermato a prestare soccorso. Secondo quanto riportato dall'Ansa, starebbero cercando una Citroen di colore rosso.