video suggerito
video suggerito

Fontanella, ciclista investito da un pirata della strada trovato morto in un campo

Tragedia in mattinata a Fontanella, in provincia di Bergamo, dove un uomo di 38 anni è stato ucciso da un pirata della strada. Secondo quanto riportato, la vittima si stava recando a lavoro percorrendo la strada provinciale 105 quando è stato colpito violentemente dall’automobile che poi si è data alla fuga. A nulla sono serviti i tentativi di rianimarlo.
A cura di Filippo M. Capra
125 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Tragedia questa mattina, giovedì 10 dicembre, a Fontanella, paese in provincia di Bergamo, dove un uomo è deceduto dopo essere stato investito da un'automobile mentre si stava recando a lavoro.

Ciclista investito da un pirata della strada, morto

L'allarme è scattato poco prima delle 7, quando una chiamata all'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia avvisava di una bicicletta malmessa e un uomo steso a terra che non dava segni di vita. Sul posto, la strada provinciale 105, si sono dunque precipitati i sanitari del 118 con un'ambulanza e un'automedica a sirene spiegate e in codice rosso. Arrivati sul luogo dell'incidente, gli operatori dell'Areu hanno trovato il cadavere nel campo adiacente alla provinciale in arresto cardiaco e con perdita di sangue dal naso e dalle orecchie. Operato un lungo massaggio cardiaco nel tentativo di rianimarlo, è stato dichiarato morto alle 7.59. Aveva appena 38 anni. A trovarlo, secondo quanto filtrato, sarebbe stato il fratello.

Bicicletta danneggiata dall'impatto violento, indagano i carabinieri

Nel frattempo lungo la provinciale 105 sono arrivati i carabinieri di Treviglio, allertati dall'Areu, per effettuare tutti i rilievi del caso. Analizzata la bicicletta, che presentava una ruota storta, i militari stanno cercando di ricostruire l'accaduto seguendo principalmente l'ipotesi che l'uomo possa essere stato investito da un'auto che si è poi data alla fuga. A sostegno di tale tesi ci sarebbe la violenza dell'impatto dell'uomo con il terreno oltre ai danni rimediati dalla sua bicicletta. I militari sono sulle tracce dell'automobilista che non si è fermato a prestare soccorso. Secondo quanto riportato dall'Ansa, starebbero cercando una Citroen di colore rosso.

125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views