Fontana sulla mozione di sfiducia respinta: “Si attenua l’odio contro di me e contro i lombardi”
"Contro di me e contro i lombardi si attenua quel clima di odio e di rivalsa, alla fine la ragione e la verità trionfano". Commenta così, su Facebook, il respingimento della mozione di sfiducia nei suoi confronti il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana. Sul social network, il governatore scrive che "poco alla volta emergono le verità nascoste e si scopre che il Governo non ha condiviso con le Regioni alcune informazioni che avrebbero permesso a quest'ultime di organizzare al meglio la propria difesa contro il virus assassino".
Fontana: Risultati positivi ma non abbassiamo guardia
La mozione di sfiducia mossa nei confronti di Fontana, come lui stesso ricorda, "è stata oggi respinta con 49 no, 29 sì oltre ad un astenuto tra le forze di minoranza", segno che, continua il governatore "la stessa istanza non è stata in grado di convincere tutti". Il presidente della Lombardia invita quindi tutti a guardare avanti, concentrandosi sulla "ripartenza della Lombardia" ormai iniziata. "Allo stesso tempo, come lombardi – ha aggiunto il governatore -, stiamo mantenendo alte le misure anti contagio, i risultati positivi sono dalla nostra parte ma non dobbiamo abbassare la guardia".
Il governatore: Lombardia sta tornando grande, unica cosa che conta
Poi, Fontana parla del piano che porta il suo nome che, a detta del governatore, "ha messo a disposizione delle imprese e dei Comuni importanti risorse". Allora, il presidente leghista conclude il suo lungo post su Facebook annunciando che "la Lombardia sta tornando grande", asserendo che "questo è l'aspetto che più mi è a cuore".