video suggerito
video suggerito
Covid 19

Fontana dice che da oggi la Lombardia ha parametri da zona bianca

“Da oggi la Lombardia ha parametri da zona bianca”. Questo l’annuncio del governatore Attilio Fontana a margine della sua visita all’Hub vaccinale di Novegro, in provincia di Milano. Il presidente della Regione ha dichiarato però che la lotta al Covid non è finita, nonostante si intraveda la luce in fondo al tunnel.
A cura di Filippo M. Capra
54 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dopo aver dichiarato di essere pronto a somministrare le dosi di vaccino anche in vacanza, e di attendere solo il via libera del Generale Figliuolo che per il momento, però, appare restio all'idea, il presidente della Regione Attilio Fontana ha annunciato che "da oggi la Lombardia ha parametri da zona bianca". Il governatore lombardo, a margine della visita all'Hub vaccinale di Novegro, in provincia di Milano, ha spiegato che l'incidenza dei casi positivi registrati ogni centomila abitanti è scesa a 48 negli ultimi sette giorni.

Fontana: Vediamo la luce in fondo al tunnel

Soddisfatto ed inevitabilmente contento per l'andamento della situazione epidemiologica, il presidente Fontana ha dichiarato che "iniziamo a vedere la luce in fondo al tunnel", sottolineando perà che "la nostra lotta al Covid non è finita". Il governatore si rifà alla campagna vaccinale, che in Lombardia "prosegue a ritmo serrato". Già dalla mezzanotte tra oggi e domani, ha poi aggiunto, "apriremo le prenotazioni anche per la fascia 30-39 anni per proseguire poi, dal 2 giugno, con l’apertura a tuti gli over 16". Per Fontana, che non si stanca mai di ribadirlo, è fondamentale che tutti continuino a "mantenere quei comportamenti che ci hanno consentito di raggiungere questi risultati”.

Il governatore: Vaccini in vacanza, noi siamo pronti

"Noi siamo pronti a fare le vaccinazioni in vacanza, dobbiamo aspettare solo l'ok del Generale Figliuolo che per il momento pare essere titubante". Così il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana durante un collegamento con Tg1 mattina in onda su Rai uno nel giorno in cui nella regione si sono superate le 5,5 milioni di vaccinazioni.

54 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views