Filmano una rissa con lo smartphone a Milano e vengono picchiati: in ospedale due 17enni
Due 17enni sono stati picchiati e feriti con un coltello durante una rissa esplosa davanti alla stazione ferroviaria Garibaldi di Milano nella serata di ieri, sabato 6 ottobre. Stando a quanto ricostruito dagli agenti di polizia intervenuti, i ragazzi sono stati aggrediti perché sorpresi a filmare una rissa tra giovani. Uno di questi li avrebbe scoperti e, dopo averli minacciati, li ha presi a calci e pugni e feriti di striscio con un coltello. Il gruppo è riuscito a far perdere le proprie tracce, mentre i due 17enni sono stati trasportati in ospedale.
L'aggressione è avvenuta qualche minuto dopo le 20:30 del 6 ottobre alla stazione Garibaldi. Un gruppo di giovani, probabilmente tutti di origine egiziana, ha iniziato a litigare arrivando a urlarsi contro e a spintonarsi a vicenda. Poco lontano c'erano due ragazzi di 17 anni, entrambi di origine egiziana, che, incuriositi dalla situazione, avrebbero tirato fuori lo smartphone per riprendere la lite.
Uno dei litiganti, però, si è accorto di quanto stavano facendo e ha intimato loro di smettere di filmare minacciandone uno. L'altro, a quel punto, si è lanciato in difesa dell'amico ed è stato aggredito. L'uomo lo ha preso a calci e pugni e, estratto un coltello, lo ha colpito di striscio al volto. Anche l'altro ragazzo è stato aggredito, riportando diversi graffi.
La rissa è terminata con l'arrivo di una Volante del commissariato Garibaldi-Venezia che stava perlustrando la zona. Alla vista della polizia, tutte le persone coinvolte sono fuggite riuscendo a far perdere le proprie tracce. I due 17enni, invece, sono stati soccorsi dai sanitari. Entrambi sono stati trasportati in codice verde all'ospedale Fatebenefratelli e dovrebbero cavarsela con pochi giorni di prognosi.