Fiamme da una cabina elettrica, ustionato un operaio: è in ospedale
Nel primo pomeriggio di oggi, sabato 11 gennaio, si è verificato un incidente sul lavoro a Vercurago, comune che si trova in provincia di Lecco. Sono partite le fiamme da una cabina elettrica e queste hanno investito un operaio. Sul posto sono intervenute gli operatori sanitari del 118, le forze dell'ordine, i vigili del fuoco e i tecnici dell'Agenzia di tutela salute.
L'allarme è stato dato poco prima delle 13: l'incidente è avvenuto in un sito produttivo che si trova al Lido Maggio. Una cabina elettrica avrebbe infatti prodotto questa fiammata che ha investito un operaio. Sono stati subito chiamati i soccorsi. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118 sul posto. L'uomo, un operaio di cinquant'anni, è stato curato sul posto e poi trasferito all'ospedale Niguarda di Milano dove è stato ricoverato in codice giallo. Lo hanno portato con un elicottero.
Sono arrivati anche i vigili del fuoco con quattro mezzi che hanno poi domato le fiamme. Presenti anche i carabinieri del comando provinciale che hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda. Sono arrivati anche i tecnici dell'Agenzia di tutela della salute Brianza che hanno verificato che siano state rispettate tutte le norme in termini di sicurezza.