video suggerito
video suggerito

Festa illegale e rissa davanti al Politecnico di Milano: identificati e multati 17 universitari

Diciassette studenti universitari tra i 23 e i 28 anni sono stati identificati e segnalati per inosservanza delle misure anti-covid dai carabinieri a Milano. Avevano organizzato una festa clandestina nel parco di fronte al Politecnico in Città Studi. Tra alcol e schiamazzi, la situazione era poi degenerata in rissa.
A cura di Simone Gorla
0 CONDIVISIONI
Immagine

Sono dovuti intervenire i carabinieri nei pressi del Politecnico di Milano per interrompere una festa clandestina che era poi degenerata in rissa. Diciassette studenti universitari tra i 23 e i 28 anni sono stati identificati e segnalati per inosservanza delle misure anti-covid

Festa abusiva in piazza Leonardo: alcol, schiamazzi e rissa tra studenti

L'intervento delle forze dell'ordine è scattato nella serata di venerdì 5 marzo in piazza Leonardo da Vinci, in zona Città Studi. I militari della Compagnia Milano Porta Monforte, coadiuvati da quelli del Nucleo Radiomobile e della Compagnia Milano Duomo, sono arrivati sul posto dopo le segnalazioni dei residenti della zona arrabbiati per i continui schiamazzi e per gli assembramenti a cui avevano assistito.

Diciassette universitari tra i 23 e i 28 anni identificati

I militari hanno trovato i ragazzi che, totalmente incuranti delle misure di distanziamento sociale, stavano facendo festa nel giardino antistante all'università, consumando alcolici anche oltre l'orario del coprifuoco, insieme ad altre decine di giovani, alcuni dei quali hanno dato luogo ad un principio di rissa. Nel corso della lite, per futili motivi, tre giovani sono rimasti lievemente feriti ma solo uno di loro ha necessitato del trasporto in ospedale.

Video thumbnail

Nonostante i divieti e la zona arancione rafforzata, nella serata di venerdì decine di ragazzi si sono radunati a piccoli gruppi nella zona della Darsena, sui Navigli e nelle altre zone della movida milanese all'ora dell'aperitivo. Birra in mano e mascherina abbassata: la voglia di socialità non si ferma nemmeno con i locali chiusi. Il sindaco Sala valuta il contingentamento di diverse zone della città.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views