Festa a Milano per lo scudetto del Milan, il pullman con la squadra è in piazza Duomo
Sono migliaia i tifosi del Milan già in giro per le strade di Milano per festeggiare la conquista del diciannovesimo scudetto. I rossoneri celebrano il titolo partendo da Casa Milan, sede del club, per arrivare fino a piazza Duomo. In via Aldo Rossi i 15.000 tifosi presenti hanno accolto i propri beniamini e dato il via ufficiale ai festeggiamenti per le vie cittadine in quella che si preannuncia essere un'onda rossonera che tende all'infinito. Il serpentone è partito da Casa Milan con la squadra sul pullman scoperto.
Ecco di seguito le strade e le piazze toccate dal corteo di tifosi milanisti che accompagnano il pullman scoperto con a bordo la squadra:
- Piazza Gino Valle (Casa Milan)
- Viale Traiano
- Viale Scarampo
- Viale Serra
- Viale Certosa
- Piazza Firenze
- Corso Sempione
- Via Canova
- Viale Milton
- Via Moliere
- Viale Alemagna
- Via Paleocapa
- Piazzale Cadorna
- Foro Buonaparte
- Via Cusani
- Via Broletto
- Piazza Cordusio
- Via Orefici
- Piazza del Duomo
Sotto alla Madonnina la festa continuerà, con ogni probabilità, a oltranza. Davanti ai tifosi rossoneri, l'allenatore del Milan Stefano Pioli ha preso la parola caricando ulteriormente l'ambiente: "Quelli che dicevano che andavamo più forte senza di voi, non ci avevano capito un ca**o", ha detto il mister ricevendo in risposta un boato e scrosci di applausi.
Durante la sfilata del pullman del Milan, che procede a rilento, i tifosi (chi in motorino, chi in macchine e chi a piedi) stanno facendo esplodere mortaretti e fuochi d'artificio.
Le strade della città sono letteralmente bloccate e il traffico è totalmente in tilt. Su uno dei due pullman, riporta Milannews.it, ci sono anche Paul e Gordon Singer, proprietari di Elliot.
Nel frattempo piazza Duomo è gremita di gente. Migliaia di tifosi stanno già festeggiando in attesa dell'arrivo dei due pullman che sono ormai giunti quasi a destinazione. Presente in piazza Duomo, in un ristorante della zona, anche Silvio Berlusconi in compagnia di Adriano Galliani.
Dopo circa tre ore dalla partenza da Casa Milan, il pullman scoperto con la squadra che ha attraversato le vie principali di Milano, è finalmente arrivato in piazza Duomo, accolto da un'ovazione generale delle migliaia di tifosi presenti.
Fuochi d'artificio, fumogeni, cori e applausi: per i ragazzi di Stefano Pioli è stata riservata un'accoglienza calorosissima.
Durante il percorso che ha portato i tifosi e il pullman del Milan in piazza Duomo, ci sono stati momenti di tensione con le forze dell'ordine. Alcuni ultras milanisti hanno lamentato delle spinte da parte dei poliziotti che hanno provocato la caduta dai motorini dei presenti nel serpentone. Fortunatamente, per il momento, non si registrano feriti o danni e devastazioni.