Ferrari tampona un’auto della polizia locale: aveva attraversato l’incrocio con il rosso
Nella giornata di oggi, giovedì 4 gennaio, a Milano un uomo alla guida di una Ferrari ha attraversato l'incrocio con il rosso e ha poi investito un'automobile della polizia locale. Il veicolo, sulla base di quanto riportato dal quotidiano Il Corriere della Sera, era inseguito dai vigili: l'autista però non se ne è reso conto e, mentre si stava spostando a sinistra, li ha urtati.
L'incidente nel quartiere Brera
L'incidente si è verificato intorno alle 14 nel quartiere Brera. Sulla base di quanto raccontato da alcuni testimoni, avrebbe attraversato l'incrocio con il rosso "a bassa velocità" e precisamente tra via della Moscova e via Solferino.
A segnalare il fatto che l'automobile fosse passata con il rosso è stato un passante, che ha attirato l'attenzione di una pattuglia della polizia locale: le due agenti infatti stava transitando proprio in quel momento in zona.
La multa da 42 euro
Le poliziotte si sono subito messe a inseguire la supercar, che era di colore scuro con una striscia gialla: quando questa ha svoltato in via Lovanio, le ha investite.
Le due agenti sono state portate in codice verde all'ospedale Fatebenefratelli: entrambe sono state dimesse con una prognosi di sette giorni. Oltre ai medici e i paramedici del 118, sul posto sono intervenuti altri poliziotti della locale che hanno svolto i rilievi del caso e multato il conducente della Ferrari: dovrà pagare una sanzione di 42 euro per cambiamento di direzione che se pagata entro i limiti previsti si abbasserà a trenta.