Fermato l’accoltellatore della stazione di Lodi: è un ragazzino di 14 anni
Ha solo quattordici anni, il presunto responsabile dell'accoltellamento alla stazione di Lodi avvenuto nella notte tra sabato 3 e domenica 4 settembre. Il minorenne è stato individuato a Melegnano, comune nell'hinterland di Milano. Dagli accertamenti è emerso che il ragazzino avesse già alcuni precedenti: a questi, si aggiunge adesso una denuncia per lesioni aggravate.
Le accuse nei confronti del minorenne
L'adolescente infatti è ritenuto responsabile dell'aggressione nei confronti di un 17enne, residente a Crespiatica, comune in provincia di Lodi: in base alle ricostruzioni degli investigatori, la loro doveva essere una semplice serata tra amici.
Una discussione alla base dell'aggressione
A un certo punto, come riportato dal giornale "Il cittadino di Lodi", i due – che si trovavano insieme ad alcuni ragazzi nello scalo ferroviario – avrebbero litigato. La discussione, che ha visto il coinvolgimento di altri giovani, sarebbe poi culminata nell'accoltellamento.
Individuato grazie ai video e ad alcune testimonianze
Il 14enne, forse resosi conto della gravità del suo gesto, sarebbe scappato. Il 17enne – di cui restano sconosciute le condizioni – è stato affidato alle cure dei medici e paramedici del 118 mentre gli agenti ascoltavano i presenti e acquisivano le immagini delle telecamere di sicurezza.
Grazie agli elementi forniti dai testimoni e alle riprese, è stato possibile rintracciare il presunto responsabile. Il ragazzino è stato trovato nella giornata di domenica, 4 settembre. Gli investigatori della squadra mobile, lo hanno riaffidato alla madre: è stato infatti denunciato in stato di libertà alla Procura.