video suggerito
video suggerito

Fermato durante un controllo a Peschiera Borromeo, consegna agli agenti la patente: è scaduta nel 2013

Il 60enne, di passaggio a Peschiera Borromeo (Milano) per motivi di lavoro, è stato fermato dagli agenti durante un controllo di routine: a loro ha consegnato una licenza di guida scaduta addirittura nel 2013. Sequestrato il veicolo.
A cura di Francesca Del Boca
33 CONDIVISIONI
Immagine

Guidava da più di dieci anni senza assicurazione e con la patente scaduta. È stato fermato durante un controllo di routine a Peschiera Borromeo, hinterland a est di Milano, un 60enne di passaggio per la consegna di alcuni materiali per l'edilizia: l'uomo, che ai poliziotti della locale ha fornito una licenza scaduta addirittura nel 2013, è stato denunciato per guida irregolare, mentre la sua auto è stata sequestrata. 

Lo riporta l'edizione odierna de Il Cittadino. Il 60enne, che non abita in zona ma si trovava a Peschiera Borromeo per motivi lavorativi, è stato fermato da una pattuglia nei pressi del centro, dove in questi giorni si registra un’intensificazione dei pattugliamenti per garantire sicurezza e ordine pubblico durante le festività. Inizialmente, ad attirare l'attenzione degli agenti di Peschiera, era stata l’assenza della copertura assicurativa del veicolo, seguita solo in un secondo momento dall'incredibile scoperta della patente scaduta da oltre un decennio (e quindi non più valida da sette anni). Una gravissima mancanza che rendeva la circolazione del mezzo a quattro ruote pericolosissima per il conducente e soprattutto per gli altri, pedoni e automobilisti: viaggiare con la patente scaduta è infatti un comportamento che viola il Codice della strada, e un reato vero e proprio in caso di incidente stradale con colpa.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views