video suggerito
video suggerito

Ferisce la moglie al ventre con una spada: arrestato 41enne per tentato omicidio

Un uomo di 41 anni è stato arrestato a Como con l’accusa di tentato omicidio nei confronti della moglie: avrebbe impugnato una spada, che aveva in casa, e ferito la donna al ventre.
A cura di Ilaria Quattrone
32 CONDIVISIONI
Immagine

Ha ferito la moglie con un colpo di spada al ventre: è quanto successo a Como nella mattinata di ieri, giovedì 6 gennaio. L'uomo è stato arrestato e dovrà rispondere dell'accusa di tentato omicidio. La vittima, una donna di cinquant'anni, invece è stata trasferita con urgenza in ospedale dove è ancora ricoverata in prognosi riservata. La polizia ha trovato nell'abitazione della coppia e sequestrato altre cinque spade e un coltello.

La donna colpita con una spada all'addome

A finire in manette è un uomo di 41 anni: secondo una prima ricostruzione, l'aggressore avrebbe impugnato una delle spade che aveva in casa e ferito la donna all'addome. La 50enne è riuscita a chiamare i soccorsi. Il 41enne è stato poi trovato dalla polizia, accanto alla donna, in stato confusionale. Oltre alle armi, sono state trovate alcune piante di marijuana. Stando a quanto riportato dal quotidiano "Il Corriere della Sera", la 50enne, dopo aver ricevuto le cure sul posto dagli operatori sanitari del 118, è stata ricoverata d'urgenza all'ospedale Sant'Anna dove è stata sottoposta a un intervento. Fortunatamente la lama non ha danneggiato degli organi vitali, ma le sue condizioni restano gravi.

L'uomo è stato arrestato e portato in carcere

Sono in corso gli approfondimenti degli investigatori per capire il movente e la dinamica esatta dell'incidente. Il 41enne, subito dopo il fatto, è stato trasferito in ospedale dove è stato sottoposto a degli accertamenti. Prima è stato piantonato alla struttura di Cantù, dove è stato assistito dai medici, e poi portato in carcere. La procura di Como ha aperto un'inchiesta, coordinata dal procuratore Giuseppe Rose, per tentato omicidio.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views