Femminicidio a Castegnato, Elena Casanova uccisa a martellate dall’ex in strada
Una donna di 49 anni, Elena Casanova, è stata uccisa questa sera a martellate dall'ex compagno in strada. A compiere il femminicidio, Ezio Galesi, coetaneo della donna, che ha poi chiamato i vicini di casa, accortisi delle urla della vittima, dicendo di chiamare i carabinieri e confessando di aver appena ucciso Elena.
Femminicidio a Castegnato, uomo uccide l'ex a martellate
L'ennesimo femminicidio è avvenuto a Castegnato, in provincia di Brescia. Secondo le prime informazioni, i due non stavano più insieme da un anno. Galesi questa sera ha avvicinato la donna e l'ha presa a martellate: per lei non c'è stato nulla da fare, è morta praticamente sul colpo a causa della violenza dei colpi inferti. L'aggressione è avvenuta a poca distanza da casa della vittima, colta di sorpresa dall'ex che ha iniziato a colpirla col martello, non lasciandole scampo né la possibilità di difendersi. Elena, operaia all'Iveco, aveva appena parcheggiato la macchina e si stava dirigendo verso la sua abitazione quando è stata colpita a morte dal 49enne che l'attendeva poco distante.
Femminicidio nel Bresciano, Ezio Galesi arrestato dai carabinieri
Ad arrestare l'uomo sono stati i carabinieri. È stato proprio lui, dopo aver ucciso Elena, a chiamare i vicini, dicendo di aver ucciso la 49enne e di chiamare le forze dell'ordine per arrestarlo. Subito sul posto sono arrivati i militari, che hanno fermato Ezio Galesi che ha consegnato il martello e lo hanno ammanettato. L'uomo è rimasto diversi minuti nell'auto dei militari con lo sguardo fisso nel vuoto. Saranno gli uomini dell'Arma a indagare sul brutale femminicidio, per capire cos'è accaduto e perché il 49enne abbia deciso di uccidere l'ex. Ulteriori dettagli sulla vicenda saranno forniti nelle prossime ore, quando saranno sentiti anche amici e familiari della vittima per capire se il 49enne abbia già avuto comportamenti violenti in passato. Intanto sul luogo del delitto sono arrivati anche il fratello e l'ex marito della vittima, visibilmente sotto choc.