Femminicidio in provincia di Bergamo: uccide la moglie a coltellate, arrestato dai carabinieri
Nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 28 marzo, un uomo ha accoltellato la propria moglie nella loro abitazione di Cologno al Serio, in provincia di Bergamo. Immediatamente sono intervenuti sul posto, in via Donizetti, i carabinieri del comando di Treviglio, che hanno arrestato l'assassino che è accusato di omicidio volontario.
Non è ancora chiara la dinamica del femminicidio. Sono infatti ancora in corso le indagini e i rilievi dei Ris: sembrerebbe che tra i due fosse scoppiata una lite subito dopo pranzo.
Al momento l'unica informazione sulla vittima è che aveva 49 anni ed era di origini nigeriane, come il suo assassino che però aveva 45 anni. I due vivano al secondo piano di una palazzina del civico 19: abitavano lì da quattro anni e non avevano figli.
Secondo le prime ricostruzioni, l'aggressione sarebbe avvenuta intorno alle 14,00. Sul posto sono intervenuti, oltre ai militari dell'Arma, anche i volontari dell'agenzia regionale di emergenza urgenza, che hanno tentato di soccorrere la donna. Ma purtroppo qualsiasi tentativo di salvarla è risultato vano.
Stando a quanto riportato dall'agenzia Ansa, l'uomo qualche anno fa era stato sottoposto a un trattamento sanitario obbligatorio.
Articolo in aggiornamento