Felice Maniero denuncia l’ex compagna per riciclaggio di denaro sporco: “Ha portato via i miei soldi”
Felice Maniero, l'ex boss della Mala del Brenta, ha denunciato per riciclaggio di denaro sporco l'ex compagna storica M.B. alla Procura di Brescia. "Ha portato via i miei soldi", accusa ora lui. Il denaro, di chiara provenienza illecita, sarebbe stato sottratto da una riserva di 200mila euro nascosta nel doppio fondale di un mobile casalingo, e utilizzato per acquistare beni di valore come un'autovettura suv Bmw da oltre 40mila euro. Lo riporta il Giornale di Brescia.
Solo una parte di una storia ben più lunga, che affonda le sue radici in un'altra vicenda giudiziaria. "Faccia d'Angelo", infatti, ha recentemente finito di scontare quattro anni di reclusione per maltrattamenti nei confronti della donna, che nel 2019 l'aveva denunciato per stalking.
Felice Maniero, oggi 70enne, è stato per 20 anni a capo della più grande organizzazione criminale mai sorta nel Nord Est italiano, tra le province di Padova e Venezia. Nel 1995 è diventato collaboratore di giustizia e, con le sue dichiarazioni, ha contribuito a smantellare la banda che lui stesso aveva creato e che è passata alla storia come la "Mala del Brenta": una vera e propria associazione a delinquere specializzata soprattutto in furti, rapine, omicidi, sequestri, traffico di droga e di armi.