video suggerito
video suggerito

Federico, Marcel e Rebecca sono i primi nati a Milano nel 2025: “Buona vita”

Il primo nato del 2025 a Milano è stato Federico allo scoccare della mezzanotte all’ospedale Buzzi. Poi è stata la volta di Marcel alla clinica Mangiagalli del Policlinico e di Rebecca al Niguarda.
A cura di Giorgia Venturini
388 CONDIVISIONI
A sinistra Rebecca nata all'ospedale Niguarda, a destra Marcel nato alla clinica Mangiagalli
A sinistra Rebecca nata all'ospedale Niguarda, a destra Marcel nato alla clinica Mangiagalli

Federico è il primo bimbo nato a Milano nel 2025. Il primato va all'ospedale pediatrico Buzzi quando il neonato è arrivato proprio sullo scoccare della mezzanotte. Bimbo e mamma stanno bene: il piccolo pesa tre chili e 245 grammi ed è il secondo figlio della famiglia.

Quattro minuti dopo alla clinica Mangiagalli del Policlinico è stata la volta di Marcel. Anche in questo è stata una gioia: stanno tutti bene. Il bimbo pesa tre chili e 260 grammi.

La prima bimba invece è arrivata all'ospedale Niguarda: si chiama Rebecca e la sua mamma ha partorito alle 2.34. L'ospedale in un post Facebook le ha dato così il benvenuto: "E questa notte, alle ore 2.34, abbiamo dato il benvenuto al nuovo anno con Rebecca, la prima nata nel 2025.Un augurio di buona vita a questa piccola Niguardina di 2,9 kg… e buon anno a tutti!".

Grande gioia anche all'ospedale di Busto Arsizio. Il primo nato del 2025 è arrivato alle 6.02: si chiama Antonio, pesa poco più di 3 chili. Poco dopo, alle ore 08.57, è nato il secondo bambino dell’anno, Lorenzo. Insomma, un anno pieno di gioia per tutti i neo-genitori.

388 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views