video suggerito
video suggerito

Fanno saltare la cassa bancomat di una filiale: colpo da 60mila euro

Una banda ha fatto saltare in aria la cassa del bancomat di un istituto bancario della provincia di Varese. Hanno portato via un bottino da 60mila euro.
A cura di Ilaria Quattrone
45 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Nella notte tra sabato 9 marzo e domenica 10 marzo è stata fatta saltare in aria la cassa del bancomat del banco Bpm di Morazzone, comune che si trova nella provincia di Varese. I ladri sono riusciti a portare via circa sessantamila euro. La notizia è stata diffusa solamente oggi, martedì 12 marzo. Sul caso stanno indagando i carabinieri della compagnia di Saronno.

Sono ancora poche le informazioni relative a questo episodio. Sembrerebbe che la banda abbia aspettato che venisse ricaricata la cassa del bancomat: è una operazione che solitamente viene svolta in modo da poter fronte ai prelievi del fine settimana.

Appena l'attività è stata conclusa, hanno fatto saltare in aria la cassa. Forse hanno utilizzato del gas. Il gruppo è poi riuscito a scappare con il corposo bottino. Sono stati subito allertate le forze dell'ordine. I militari hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda.

Per gli inquirenti si tratta sicuramente di un gruppo di professionisti. Il motivo è dato dal fatto che gli inesperti, quando fanno saltare in aria i bancomat, bruciano il denaro e quindi di conseguenza rendono vano il colpo. Gli investigatori hanno acquisito anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza. Le immagini potrebbero fornire elementi utili per risalire all'identità degli autori. Nei prossimi giorni, quindi, potrebbero esserci elementi ulteriori relativamente a quanto accaduto.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views