Fanno saltare la cassa bancomat di una filiale: colpo da 60mila euro
Nella notte tra sabato 9 marzo e domenica 10 marzo è stata fatta saltare in aria la cassa del bancomat del banco Bpm di Morazzone, comune che si trova nella provincia di Varese. I ladri sono riusciti a portare via circa sessantamila euro. La notizia è stata diffusa solamente oggi, martedì 12 marzo. Sul caso stanno indagando i carabinieri della compagnia di Saronno.
Sono ancora poche le informazioni relative a questo episodio. Sembrerebbe che la banda abbia aspettato che venisse ricaricata la cassa del bancomat: è una operazione che solitamente viene svolta in modo da poter fronte ai prelievi del fine settimana.
Appena l'attività è stata conclusa, hanno fatto saltare in aria la cassa. Forse hanno utilizzato del gas. Il gruppo è poi riuscito a scappare con il corposo bottino. Sono stati subito allertate le forze dell'ordine. I militari hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda.
Per gli inquirenti si tratta sicuramente di un gruppo di professionisti. Il motivo è dato dal fatto che gli inesperti, quando fanno saltare in aria i bancomat, bruciano il denaro e quindi di conseguenza rendono vano il colpo. Gli investigatori hanno acquisito anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza. Le immagini potrebbero fornire elementi utili per risalire all'identità degli autori. Nei prossimi giorni, quindi, potrebbero esserci elementi ulteriori relativamente a quanto accaduto.