Famiglia riceve a casa oltre 50 pizze e tantissimo sushi che non ha ordinato: il mistero degli ordini falsi
Nella serata di ieri, lunedì 1 luglio, una famiglia si è vista recapitare oltre cinquanta pizze e un maxi quantitativo di sushi: cibi che non avevano però mai ordinato. Il misterioso caso si è verificato a Lodi dove una famiglia ha aperto la porta a diversi fattorini che avevano l'ordine di consegnare una valanga di cibo.
Pizza, sushi, ma anche tanti altri alimenti. Nessuno però li aveva ordinati. Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, qualcuno ha chiesto di consegnare i prodotti tramite WhatsApp. A rendere tutto più veritiero, è stato il fatto che la foto profilo era proprio quella dell'uomo che si è visto arrivare tutte quelle pietanze. È possibile quindi che l'ideatore, sia qualche conoscente.
Come riportato dal quotidiano Il Cittadino di Lodi, che si è occupato del caso, sono stati utilizzati anche altri elementi identificati come, per esempio, il codice fiscale. Tra i locali coinvolti ci sono: la pizzeria Genovese 2, che si trova in via del Chiosino e che ha regalato le cinquanta pizze in vari punti della città, il ristorante giapponese Hong Kong di viale Genova, la pizzeria Il Datterino di BendaJ Baci, che si trova in via San Giacomo, che ha consegnato trenta pizze e venti birre.
Nessuno però è riuscito a capire e risalire all'autore di questo inganno che è stato deleterio sia per i ristoratori che per la famiglia stessa, vittima inconsapevole di quanto accaduto.