Falso flirt Wanda Nara – Brozovic, oltre a Corona altri tre giornalisti a processo per diffamazione
Oltre a Fabrizio Corona, altri tre giornalisti saranno processati con l'accusa di aver diffuso la notizia di un falso flirt tra Wanda Nara, moglie del calciatore Mauro Icardi, e il centrocampista interista Marcelo Brozovic. Quest'ultimo, il cui legale è l'avvocato Danilo Buongiorno, ha ottenuto dal pubblico ministero un decreto di citazione diretta in giudizio per i tre giornalisti. Secondo l'accusa, due dei giornalisti avrebbero acconsentito a pubblicare articoli diffamatori nei confronti di Brozovic.
Le accuse nei confronti dei giornalisti
Negli articoli infatti venivano raccontato di "rapporti sessuali tra il calciatore e Wanda Nara" e di una "rissa che si sarebbe verificata nello spogliatoio" della società sportiva dell'Inter. I rapporti erano stati smentiti sia da Nara che Brozovic. Entrambi i giornalisti sono stati quindi accusati e a tutte e due è stata anche contestata la recidiva. Il terzo cronista è stato accusato di aver dato seguito a un messaggio audio, registrato da persone ignote, e inoltrato su diverse chat Whatsapp e Facebook, scrivendo un articolo in cui riportava sempre il falso flirt e la rissa.
Il processo a Fabrizio Corona
L'udienza nei confronti dei giornalisti si svolgerà il 25 marzo mentre il primo febbraio proseguirà il processo nei confronti di Corona. In questo ultimo oltre a Brozovic, Nara e Icardi, è stato citato anche Ivan Perisic. Per Corona era stata inizialmente chiesta l'archiviazione, ma l'avvocato di Brozovic, aveva chiesto che venisse processato e il giudice ha accolto la sua richiesta. Wanda Nara, Mauro Icardi e Marcelo Brozovic si sono costituiti parte civile.