Fabrizio Corona querelato dal magistrato che aveva attaccato su Instagram
Fabrizio Corona attacca i magistrati e loro sporgono querela: alla Procura di Brescia infatti arriverà a breve una denuncia per minacce. L'ex re dei paparazzi, dopo aver saputo della revoca degli arresti domiciliari da parte del Tribunale di Sorveglianza di Milano, aveva attaccato i giudici e in particolare il sostituto procuratore generale Antonio Lamanna – che aveva richiesto la revoca – e il magistrato della Sorveglianza Marina Corti, che presiede il collegio di Sorveglianza, e che quindi l'ha disposta. Stando a quanto riportato dall'agenzia Ansa, il magistrato della procura generale – dopo una valutazione degli atti – ha deciso di sporgere querela per minacce.
Anche il magistrato della Sorveglianza pronta a sporgere querela
"Questo è solo l'inizio, dottoressa Corti, signor Lamanna questo è solo l'inizio. Quant'è vero Iddio sacrificherò la mia vita per togliervi da quelle sedie": sono queste le frasi che stanno portando i magistrati a denunciare e che Corona aveva detto dopo essersi provocato delle ferite sulle braccia. La denuncia arriverà ai pubblici ministeri di Brescia perché competenti sui reati commessi nei confronti dei magistrati di Milano. Anche la dottoressa Corti sta valutando di presentare denuncia. Intanto l'avvocato difensore Ivano Chiesa, da sempre al fianco di Corona, ha affermato di aver provveduto a contestare il provvedimento e che presto sarà fatto ricorso in Cassazione: "Tutte le relazioni degli esperti agli atti dicono che Corona non deve tornare in carcere e deve continuare le cure per la sua patologia psichiatrica".
Corona ancora ricoverato al reparto di psichiatria
L'ex agente fotografico attualmente è ricoverato nel reparto di psichiatria dell'ospedale Niguarda di Milano. Sia la madre Gabriella che il legale Ivano Chiesa e gli amici sono preoccupati per le sue condizioni di salute: Corona sta portando avanti da otto giorni uno sciopero della fame con la speranza di poter essere ascoltato nuovamente dal presidente del Tribunale. Oggi a fargli visita è stato il consigliere regionale della Lega Max Bastoni che lo ha visto: "Psicologicamente provato, teso e molto dimagrito". A intervenire, oltre ai parenti, sono stati anche numerose celebrità. Oggi il cantante Adriano Celentano ha scritto per lui una lettera aperta: "Caro Fabrizio, anch’io sono rimasto profondamente colpito nel vedere il dolore e la disperazione di una madre che, aggrappata alla tua giacca, piangeva e ti supplicava di stare calmo". Parole che hanno portato la mamma di Corona a definire il cantautore: "Un Angelo".