365 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fa un’escursione con la bici in montagna e non rientra: trovato cadavere di un 16enne a Cornalba

Il corpo di un ragazzo di 16 anni scomparso ieri a Cornalba, Bergamo, è stato trovato questa mattina dopo una notte di ricerche coordinate dalla prefetture ed effettuate dagli uomini della VI Delegazione Orobica del Soccorso Alpino e Speleologico della Lombardia, dai vigili del fuoco e dai carabinieri.
A cura di Enrico Tata
365 CONDIVISIONI
Foto di repertorio - Soccorso Alpino Lombardia
Foto di repertorio – Soccorso Alpino Lombardia

Un ragazzo di 16 anni era uscito ieri, giorno di Ferragosto, per una escursione in bicicletta sul Monte Alben a Cornalba, provincia di Bergamo. Non è mai rientrato a casa e così sono cominciate le ricerche. Il suo corpo è stato trovato questa mattina dopo una notte di ricerche coordinate dalla prefetture ed effettuate dagli uomini della VI Delegazione Orobica del Soccorso Alpino e Speleologico della Lombardia, dai vigili del fuoco e dai carabinieri, che hanno perlustrato l'intera zona senza sosta. Sul posto è arrivato anche un elicottero di Areu decollato da Como e abilitato per il volo notturno. "Stamattina l’elicottero di Bergamo ha effettuato un altro sorvolo e ha individuato il corpo del ragazzo ai piedi della parete. Le squadre sono state portate con l’elicottero nei pressi del luogo del ritrovamento, per aiutare l’équipe nel recupero", fa sapere il soccorso alpino. Le indagini sono ancora in corso, ma l'ipotesi è che il ragazzo sia caduto dalla parete rocciosa, di cui forse non si era accorto. L'identità della giovane vittima ancora non è stata diffusa per il momento.

Sempre nella giornata di ieri e sempre a Cornalba i tecnici del soccorso alpino sono intervenuti anche in aiuto di un ragazzo di circa 30 anni, che si è infortunato alla caviglia mentre scendeva da un sentiero. "L’elicottero ha portato in zona i tecnici reperibili in base a Clusone, a rinforzo dell’équipe dell’elisoccorso. Sul posto anche i Vigili del fuoco. Per mettere l’uomo in salvo, a causa della vegetazione molto fitta è stato necessario aprire un varco nel bosco, tagliando degli alberi", hanno spiegato i soccorritori.

365 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views