Fa sesso con il vicino di casa 11enne: condannato a 5 anni di carcere
Un 25enne residente nella Bassa Bergamasca è stato arrestato lo scorso 30 novembre e condotto al carcere di via Gleno dove dovrà scontare una pena definitiva di 5 anni di reclusione. Il giovane, infatti, è stato condannato perché ritenuto colpevole di aver compiuto atti sessuali con un minorenne suo vicino di casa sin da quando questo non aveva ancora 14 anni.
La denuncia del padre della vittima
A denunciare la vicenda ai carabinieri era stato il padre della vittima nel 2020. Il ragazzino, infatti, nonostante avesse appena 14 anni aveva capito che c'era qualcosa che non andava quando cercava di staccarsi definitivamente da quell'uomo. Così aveva deciso di parlarne con i suoi genitori raccontando tutto.
I due si erano conosciuti nel 2016, quando il minore aveva solo 11 anni. Quel giovane era il suo vicino di casa e giorno dopo giorno era riuscito a guadagnarsi la fiducia di quella che sarebbe diventata la sua vittima. Capitava spesso, infatti, che i due rimanessero soli.
Le indagini dei carabinieri e la sentenza definitiva
Dopo la denuncia, i militari hanno perquisito l'abitazione del 25enne. I carabinieri di Calcinate gli hanno sequestrato il cellulare e tutti gli altri dispositivi informatici. Analizzandoli, hanno raccolto prove che durante il processo hanno confermato la colpevolezza dell'imputato.
A novembre è arrivata a carico del 25enne la condanna con sentenza definitiva a cinque anni di reclusione per atti sessuali con un minorenne e giovedì 30 è stato arrestato dai carabinieri dietro l'ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Bergamo. Il giovane ora si trova nel carcere di via Gleno.