Fa scendere un uomo dalla sua auto, lo picchia e rapina: “Non vedevo più da un occhio”

I Carabinieri della Compagnia Porta Magenta hanno arrestato un uomo di 33 anni perché ritenuto responsabile, insieme ad altre tre persone, di una rapina nei confronti di un 35enne tunisino avvenuta tra via Montegani e viale Cermenate a Milano.
A cura di Ilaria Quattrone
29 CONDIVISIONI
Immagine

Nel pomeriggio di giovedì 4 Aprile 2024, i Carabinieri della Compagnia Porta Magenta hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Milano nei confronti di un uomo di 33 anni di origine italiana che è ritenuto responsabile, insieme ad altre tre persone, di una rapina nei confronti di un 35enne tunisino avvenuta tra via Montegani e viale Cermenate a Milano.

Le indagini, condotte attraverso l'analisi dei social network, l'ascolto di testimoni, le fotografie, la visione dei filmati girati da alcuni cittadini e registrati dagli impianti di videosorveglianza, hanno permesso di ricostruire che il 33enne, nell'intersezione semaforica, abbia avvicinato la vittima a bordo di un'automobile suonando il clacson e facendolo accostare. 

Tre uomini sono scesi dal mezzo e hanno raggiunto il veicolo della vittima: avrebbero aperto le portiere e sferrato diversi colpi al busto e al volto. Lo avrebbero colpito all'occhio sinistro e gli avrebbero procurato la frattura chiusa della parete inferiore dell'orbita. Si sarebbero poi impossessati del suo zaino che conteneva quattrocento euro, il telefono e altri effetti personali. Sarebbero poi scappati a bordo di un'automobile guidata da un quarto soggetto. Dagli accertamenti è emerso che l'arrestato abbia precedenti per reati specifici. L'uomo è stato arrestato e portato nel carcere San Vittore dove resta a disposizione dell'autorità giudiziaria.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views