video suggerito
video suggerito

Esplosione in una villetta nel Pavese: una persona estratta viva dalle macerie

Questa mattina un’esplosione ha causato il crollo di una villetta nel comune di Villanterio, in provincia di Pavia. Un 60enne è stato estratto vivo dalle macerie ed è stato ricoverato con alcune ustioni all’ospedale San Matteo di Pavia. Non risulterebbero altri dispersi. Sul posto dell’accaduto sono presenti i vigili del fuoco con i nuclei specializzati nella ricerca persone.
A cura di Alice De Luca
44 CONDIVISIONI
La villetta sventrata dall'esplosione (Foto: vigili del Fuoco di Lodi)
La villetta sventrata dall'esplosione (Foto: vigili del Fuoco di Lodi)

Poco prima delle 11:00 di oggi, domenica 30 marzo, si è verificata un'esplosione all'interno di una villa a due piani di via Donizzetti a Villanterio, in provincia di Pavia. Una vittima è stata estratta viva dalle macerie e portata in ospedale in codice rosso, mentre un'altra sarebbe rimasta illesa. Non risultano dispersi: gli altri inquilini non si sarebbero trovati all'interno dell'abitazione al momento dello scoppio.

L'uomo ferito è un 60enne che si trova ora all'ospedale San Matteo di Pavia. Nell'esplosione ha riportato alcune ustioni, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Sul luogo dell'esplosione sono intervenute con tre autopompe e un'autoscala le squadre del Comando dei vigili del fuoco di Lodi del Comando di Pavia, insieme al personale del nucleo Cinofilo e agli operatori del team Usar (Urban Search And Rescue) della Lombardia, specializzato nella ricerca delle persone.

Presso la villa sono accorsi anche i Carabinieri e i sanitari del 118, mobilitati dalla centrale operativa dell'Agenzia Regionale Emergenza e Urgenza (Areu) della Lombardia. Al momento non si sa ancora con certezza che cosa possa aver causato il crollo e l'esplosione della villetta, ma l'ipotesi più probabile è che lo scoppio sia stato provocato da una fuga di gas. 

Articolo in aggiornamento

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views