video suggerito
video suggerito

Esplosione in una casa a Seriate, uomo gravemente ustionato: trasferito d’urgenza in ospedale

A Seriate (Bergamo) si è verificata un’esplosione in un appartamento: un uomo di 45 anni ha riportato gravi ustioni ed è stato trasferito d’urgenza in ospedale.
A cura di Ilaria Quattrone
25 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di oggi, venerdì 11 ottobre, si è verificata un'esplosione a Seriate, un comune che si trova in provincia di Bergamo. Un uomo è rimasto gravemente ferito. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri.

L'episodio è avvenuto alle 16.14 e precisamente in via Comonte al civico 4 in un'abitazione privata. È stato subito lanciato l'allarme. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118 con un'automedica e un'ambulanza. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco. I pompieri hanno salvato l'uomo e lo hanno affidato alle cure dei medici.

L'uomo, un 45enne, ha riportato ustioni di secondo grado a volto e torace. Ha inoltre riportato traumi multipli alle braccia. Dopo aver fornito le prime cure sul posto, lo hanno trasferito in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Non è chiaro se sia o meno in pericolo di vita o se sia necessario un intervento chirurgico. Non si segnalano altre persone ferite.

Sono intervenuti anche i carabinieri della stazione locale che hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda e accertare eventuali responsabilità. In particolare modo si cercherà di capire se si sia trattato di un incidente o di una fuga di gas. Nelle prossime ore si potrà avere un quadro più preciso.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views