video suggerito
video suggerito

Esplosione in un appartamento a Bergamo: tre feriti

Oggi, mercoledì 12 luglio, a Bergamo si è verificata un’esplosione in un palazzo: tre persone sono rimaste ferite e sono state portate in ospedale.
A cura di Ilaria Quattrone
31 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Nella giornata di oggi, mercoledì 12 luglio, si è verificata un'esplosione in un appartamento di Bergamo: l'allarme è stato lanciato poco prima delle 12. Al momento risulterebbero tre feriti. Sul posto ci sono i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l'area, le forze dell'ordine che, insieme ai pompieri, svolgono tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda e gli operatori sanitari del 118.

L'esplosione potrebbe essere stata causata da un problema a un tubo

L'esplosione si è verificata in via San Tomaso e precisamente in un palazzo che si trova al civico 13: si tratta di una palazzina di due piani. Stando alle prime informazioni ottenute, sembrerebbe che l'esplosione sia stata causata da un problema a un tubo del gas. Questo avrebbe causato una fiammata e poi l'esplosione all'interno di un appartamento al primo piano.

Sono tre i feriti

Sembrerebbe che proprio su quel tubo del gas stessero operando alcuni operai. Il boato e poi la fiammata hanno provocato almeno tre feriti. I tre, di cui al momento non si conosce l'identità, non sarebbero in gravi condizioni. I medici e i paramedici del 118, inviati da Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia), hanno prestato le prime cure sul posto e poi li hanno trasferiti in ambulanza.

Nel frattempo, i carabinieri hanno svolto i rilievi per ricostruire la dinamica e soprattutto capire se ci sia stato un errore o se il tubo fosse già mal di rotto alla base dell'esplosione. Con i vigili del fuoco e i militari, ci sono anche i tecnici di Unareti. Nelle prossime ore si potranno avere maggiori dettagli.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views