Esplode una bombola di gas in un’azienda a Cairate: operaio ustionato al volto e al collo
Altro incidente sul lavoro nella giornata di oggi martedì 26 marzo. Dopo la notizia di un operaio rimasto ustionato al volto e a un braccio in un'azienda Pavese, ora un altro operaio è stato soccorso in codice rosso in un'azienda di Cairate, in provincia di Varese, poco prima le 15.
Stando alla prima ricostruzione di quanto accaduto, anche questo operaio, un 60enne, è rimasto ustionato dalle fiamme a seguito dell‘esplosione di una bombola di gas mentre era impegnato con un cannello, lo strumento dotato di fiamma regolabile per riscaldare diversi tipi di superfici. A causa delle fiamme ha riportato ustioni di secondo grado al volto, al collo e alle arti superiori: si trova ora ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Niguarda di Milano. Sull'accaduto stanno indagando i carabinieri e i tecnici Ats. Si cerca ora di capire la dinamica esatta dell'accaduto.
Poche ore prima un operaio di 54 anni è rimasto ustionato al volto e al braccio mentre si trovava al lavoro in un'azienda a Palestro, in provincia di Pavia: qui è rimasto travolto da una fiammata improvvisa causata da una combustione proveniente da un macchinario. Anche lui si trova ora ricoverato all'ospedale Niguarda di Milano: non è in pericolo di vita.