608 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Esplode un capannone, chi era l’operaio morto carbonizzato: tra qualche mese avrebbe compiuto 25 anni

L’incendio avvenuto questa mattina, martedì 11 giugno, nell’azienda di vernici di Brugherio (Monza e Brianza) ha causato la morte di un giovane 25enne: è stato investito dalle fiamme.
A cura di Matilde Peretto
608 CONDIVISIONI
I Vigili del fuoco in azione a Brugherio (foto dei Vdf)
I Vigili del fuoco in azione a Brugherio (foto dei Vdf)

L'operaio morto questa mattina nell'esplosione avvenuta nella ditta di vernici di Brugherio (in provincia di Monza e Brianza) aveva 24 anni. Il suo nome era Amadou S. ed era originario del Gambia. Lavorava nell'azienda Mega Wilckens in via Aristotele da 3 anni. Oggi, martedì 11 giugno, è deceduto in seguito a un incendio. Il suo corpo è stato trovato carbonizzato. I suoi colleghi sono sotto choc.

Chi era l'operaio deceduto

Amadou S. avrebbe compiuto 25 anni a ottobre. Originario del Gambia, il ragazzo, ancora 24enne, era residente a Lentate sul Seveso, ma domiciliato a Monza. È morto questa mattina verso le 10 a causa di un'esplosione avvenuta nella ditta in cui lavorava da 3 anni, la Mega Wilckens di Brugherio, in provincia di Monza e Brianza.

Risulta essere l'unico coinvolto nell'incidente. I suoi colleghi sono sotto choc. Stando alle prime testimonianze è successo tutto in pochi istanti. Il lavoro, poi l'esplosione e l'incendio. A dare l'allarme è stata una collega del giovane che era con lui nel reparto di miscelazione solventi e resine in cui è avvenuta la tragedia.

La ricostruzione dell'incidente

Secondo le prime dichiarazioni fornite dal comandante dei Vigili del fuoco del Comando di Monza e Brianza, Vito Cristino (come riporta MonzaToday), l'incendio si sarebbe innescato durante la lavorazione dei solventi e l'operaio 25enne "è stato investito dal fronte di fiamme". Forse tutto è partito dalla movimentazione di particelle chimiche che hanno causato una reazione e poi l'incendio.

Dall'azienda di vernici, che si trova nella zona industriale tra Brugherio e Agrate Brianza e conta una ventina di dipendenti, è salita una colonna di fumo grigia. I Vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente e la zona è stata messa sotto controllo in poco tempo. Sul posto, oltre ai carabinieri, anche il personale Ats e i tecnici Arpa per svolgere tutte le verifiche del caso. Le indagini sono in corso.

608 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views