video suggerito
video suggerito

Escursionisti travolti da una frana in Val Camonica: muore un uomo, ferita una donna

Due scalatori sarebbero stati travolti da una frana di pietre mentre erano vicini al rifugio Serafino Gnutti, in Val Camonica: morto un uomo di 76 anni.
A cura di Giorgia Venturini
38 CONDIVISIONI
Foto di repertorio - Soccorso Alpino Lombardia
Foto di repertorio – Soccorso Alpino Lombardia

Paura per due escursionisti che oggi martedì 8 agosto si trovavano nell'area montuosa sopra al rifugio Serafino Gnutti, nella zona del lago Miller sui monti del comune di Sonico, i provincia di Brescia. Stando alle prime informazioni, un uomo e una donna sarebbero stati travolti da una frana di pietre. Purtroppo per l'uomo, 76 anni, non c'è stato più nulla da fare. La donna è stata trasportata con un trauma al torace e alla gamba in codice giallo all'ospedale di Esine.

Subito sono stati allertati i soccorsi: sul posto sono intervenuti 2 elicotteri, quello dell'elisoccorso di Brescia e quello di Sondrio, il soccorso alpino e i carabinieri. Ora si sta cercando di capire cosa sia successo e se la zona è considerata in sicurezza.

Morto un escursionista in Val Camonica

Il mese scorso, sempre tra le montagne bresciane, un uomo di 46 anni è morto durante un'escursione in Val Camonica. L'uomo si trovava in vacanza e aveva deciso di seguire il sentiero che si trova nella zona del Dosso Pasò, tra Corteno Golgi e l'Aprica, quando, a un certo punto, è precipitato. Subito era stati allertati i soccorsi. Il 46enne è stato trovato quasi subito: purtroppo però per lui non c'è stato nulla da fare. Gli operatori, infatti, non hanno potuto far altro che accertarne il decesso.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views