video suggerito
video suggerito

Escono per una passeggiata serale, madre e figlia di 11 mesi investite: bimba in gravi condizioni

Madre e figlia di 24 anni e 11 mesi sono state investite nella serata di ieri, giovedì 24 giugno, a Berlingo, nel Bresciano, da un’auto guidata da una 48enne. Ad avere la peggio, la neonata, sbalzata di qualche metro dal passeggino. Soccorsa, è stata trasferita in codice giallo al Pediatrico di Brescia dove sarebbe ricoverata in prognosi riservata. Denunciata la conducente del veicolo.
A cura di Filippo M. Capra
218 CONDIVISIONI
Immagine

Erano uscite per una passeggiatina serale quando, improvvisamente, sono state colpite da un'auto che sopraggiungeva. Madre e figlia di 24 anni e 11 mesi sono state travolte dal veicolo e sbalzate a terra. Ad avere la peggio, purtroppo, la neonata, E.K., trasportata con l'elisoccorso al Pediatrico degli Spedali Civili di Brescia.

Madre e figlia di 11 mesi investite da un'auto

Teatro dell'investimento, largo Derada, a Berlingo, nel Bresciano. Secondo quanto comunicato dai carabinieri di Travagliato e di Erbusco (paesi della provincia di Brescia), intervenuti sul posto e che ora stanno conducendo le indagini per ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto, la 24enne, A.K., era uscita di casa con la figlia nel passeggino per fare una camminata quando l'automobile, guidata da una donna di 48 anni, le ha centrate in pieno. La madre è finita a terra mentre la piccola è stata sbalzata di qualche metro dal passeggino, cadendo a terra. Immediatamente si è attivata la macchina dei soccorsi. L'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia ha inviato sul posto tre ambulanze e l'elisoccorso.

Neonata trasferita in elicottero al pronto soccorso

Al loro arrivo, gli operatori sanitari hanno trovato madre e figlia per terra, ma se da un lato la 24enne lamentava solo un lieve mal di testa, dall'altro le condizioni della piccola sono parse più gravi. La neonata, comunque, era vigile e muoveva regolarmente braccia e gambe, nonostante abbia riportato un trauma facciale. I soccorritori dell'elisoccorso l'hanno trasferita in codice giallo al pronto soccorso del Pediatrico di Brescia dove è stata presa in cura dai medici. Secondo quanto comunicato dall'Arma, sarebbe in prognosi riservata ma, contattato da Fanpage.it, l'ospedale non ha confermato, preferendo non rilasciare commenti al riguardo per motivi di privacy della piccola paziente. La conducente del veicolo che ha investito madre e figlia è stata identificata e denunciata in stato di libertà per lesioni colpose stradali. È incensurata.

218 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views