Esce per un’escursione e non fa più ritorno a casa: trovato morto un uomo di 52 anni
È stato trovato morto l'uomo di 52 anni che ieri, domenica 21 agosto, era sparito nel nulla. A denunciare la sua scomparsa erano stati i familiari. Il 52enne, che viveva nella zona del Pizzo Recastello da Valbondione, territorio in provincia di Bergamo, era uscito da casa per un'escursione. Prima di andare via, aveva detto di essere diretto alla Cresta dei Corni Neri.
Ritrovata l'auto del 52enne
Dopo alcune ore e notato che l'uomo – di cui per il momento non si conoscono le generalità – non era ancora rientrato, è stato chiesto immediatamente aiuto. Una volta ricevuta la segnalazione, i primi a intervenire sono stati i tecnici della VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino. Subito dopo i carabinieri e l'agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu). In serata, grazie all'ausilio di un elicottero, è stato ritrovata l'auto.
Proseguono le ricerche del 52enne
Il mezzo è stato rintracciato sempre nel territorio di Valbondione, da dove l'uomo presumibilmente sarebbe partito per la sua gita. Per individuare il 52enne, la guardia di finanza con Imsi Catcher ha messo in campo tutti gli strumenti del caso. Tra questi, per esempio, un particolare dispositivo per rintracciare le persone disperse.
Si indaga sulla dinamica
Lo strumento serviva per individuare il 52enne attraverso il segnale del suo cellulare. Sono ancora poche le notizie relative a dove è stato individuato il corpo e alle modalità di recupero. Una volta riportato al sicuro, si cercherà di capire cosa possa averne causato la morte: in particolare se si sia trattato di un malore o di un incidente. Non si esclude alcuna pista.