Esce per un’escursione al Passo della Presolana, ma non torna più: si cerca Claudio Ongaro
Da ieri, giovedì 5 ottobre, il soccorso alpino è impegnato nelle ricerche di un uomo di quarant'anni originario di Clusone (Bergamo): si tratta di Claudio Ongaro. Il quarantenne, sulla base di quanto riportato dal quotidiano Il Corriere della Sera, era impegnato in un'escursione al Passo della Presolana. Non essendo rientrato a casa, sono partite subito le operazioni delle forze dell'ordine.
L'allarme è stato lanciato ieri sera: la famiglia ha, infatti, chiesto aiuto. Alle 23 sono iniziate le ricerche da parte del soccorso alpino e speleologico della Lombardia, del soccorso della guardia di finanza e dei vigili del fuoco. È stato fatto decollare anche un elicottero del 118 che ha perlustrato tutta la zona sud della Presolana. Nonostante l'ingente dispiego di operatori e operatrici, non è stata trovata traccia del quarantenne.
Le ricerche sono state sospese nella notte e sono riprese stamattina. È stato fatto decollare un elicottero della Guardia di Finanza che è dotato anche di un dispositivo che è in grado di rintracciare il segnale del cellulare.