Esce per una passeggiata con il cane e cade in un canale con 30 centimetri d’acqua: morto Andrea Giuliani
Andrea Giuliani è morto nella mattinata di domenica 29 settembre dopo essere caduto in un canale a Misano di Gera d'Adda (in provincia di Bergamo). Stando a quanto ricostruito, la sera prima il 51enne era uscito per fare una passeggiata con il cane. Probabilmente a causa del terreno bagnato, Giuliani sarebbe scivolato finendo con la testa in acqua. Alcuni ragazzi si sono allarmati quando hanno visto il cane seduto sul bordo del canale che guaiva. Nonostante l'intervento del 118, il 51enne è deceduto poche ore dopo in ospedale.
Giuliani è stato trovato nel canale di via Arrighi
Erano passate da poco le 22 del 28 settembre quando Giuliani è uscito di casa per una passeggiata con il cane nel quartiere residenziale a nord del paese della Bassa Bergamasca. Dopo oltre un'ora non era ancora rientrato, per questo motivo la compagna si è preoccupata e ha chiesto alla figlia di andare a cercarlo.
In realtà il 51enne non era molto lontano. Si trovava in fondo al canale che costeggia via Arrighi, con la testa immersa nell'acqua che in quel punto è profonda non più di 30 centimetri. Poco dopo sono arrivati i sanitari del 118 con automedica e ambulanza, chiamati da un gruppo di ragazzi che avevano notato la presenza del cane dell'uomo che guaiva dal bordo del canale.
Il 51enne sarebbe scivolato per il terreno bagnato
Gli operatori hanno provato a lungo a rianimare Giuliani e, in un primo momento, le manovre sembravano avere successo. Così, il 51enne è stato trasportato d'urgenza al Policlinico San Marco di Zingonia dove era stato ricoverato in prognosi riservata, ma è morto nella mattinata seguente.
Stando a quanto ricostruito, pare che Giuliani si sia sporto verso il canale in un punto in cui il terreno era bagnato. Questo lo avrebbe fatto scivolare e precipitare fino al corso d'acqua che, sebbene non particolarmente profondo, ha portato al decesso del 51enne.