Esce per fare una passeggiata e non torna più: trovato morto un escursionista
Era uscito di casa dicendo che sarebbe andato a fare un'escursione sul monte San Martino a Lecco, ma non è più tornato. Così sono scattate le ricerche per un uomo di 50 anni residente in città: purtroppo il suo corpo senza vita è stato trovato nella tarda serata di ieri domenica 19 giugno. A segnalare la sua scomparsa sono stati i famigliari, preoccupati perché non lo hanno visto tornare.
L'incidente vicino al rifugio Piazza
Dalle prime informazioni l'uomo è stato trovato dagli uomini del Soccorso alpino e dai vigili del fuoco che si sono subito attivati per cercare l'escursionista: il cadavere del 50enne è stato trovato poco distante il rifugio Piazza. Il corpo è stato recuperato a una trentina di metri sopra il sentiero principale per il rifugio. Tra le prime ipotesi, quella che l'uomo sia precipitato mentre si trovava in un sentiero secondario. A provocare la caduta – come riporta Lecco Notizie – forte la perdita di equilibrio o un malore improvviso. Saranno i successivi esami e test sul corpo a chiarire le cause del decesso: in mattinata intanto il soccorso alpino riporterà la salma a valle.
Morto l'alpinista Claudio Ghezzi
Solo una settimana fa altra tragedia sulle montagne lecchesi: il famoso alpinista della zona Claudio Ghezzi, 69 anni, è morto dopo essere precipitato mentre si trovava non lontano dal rifugio Brioschi, sul Grignone. Il 69enne era già arrivato in cima ma era poi di nuovo sceso perché un'amica aveva chiesto il suo aiuto per affrontare la ferrata al Sasso dei Carbonari. Ed è proprio qui che è scivolato. È morto sulla montagna che conosceva meglio di tutti: l'aveva scalata 5.600 volte. L'uomo infatti era molto conosciuto in zona per le sue grandi scalate sulle montagne lecchesi e quelle in giro per il mondo.