Esce fuori strada e si schianta contro un ponte di cemento: muore l’operaio 37enne Marco Ghiroldi
Nella prima serata di ieri, martedì 15 ottobre, si è verificato un gravissimo incidente in provincia di Torino. Un operaio di 37 anni, Marco Ghiroldi, residente a Varese, stava percorrendo la provinciale 13 quando ha perso la vita schiantandosi con la sua auto contro un ponticello di cemento.
A nulla è valso il tempestivo intervento delle forze dell'ordine e del personale sanitario che ha tentato di rianimare il ragazzo. Al momento non risultano coinvolti altri mezzi. Continuano i rilievi da parte dei carabinieri che stanno cercando di ricostruire con esattezza la vicenda.
La dinamica dell'incidente
Erano circa le 21 quando Marco Ghiroldi – l'operaio di una ditta bergamasca in trasferta in provincia di Torino – stava percorrendo la provinciale 13 che porta da Busano a Front Canavese. Il 37enne era alla guida della sua Renault Escape quando improvvisamente su un tratto rettilineo dell'arteria stradale ha perso il controllo della vettura e dopo essere precipitato nel fossato si è scontrato contro un ponticello di cemento che era presente a lato della corsia.
La situazione è sembrata subito molto grave viste le condizioni in cui era ridotta l'automobile che si era accartocciata a causa dell'impatto.
I tentativi di soccorso
Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine allertate dai passanti che hanno assistito all'incidente. In particolar modo i vigili del fuoco di Rivarolo Canavese coadiuvati dai carabinieri di Rivara hanno lavorato in maniera estenuante per estrarre dalle lamiere il ragazzo. Sul luogo dell'incidente è intervenuto l'elisoccorso del 118 atterrato in un prato vicino alla provinciale.
Tuttavia, il repentino intervento del personale sanitario non è stato sufficiente, il 37enne era morto sul colpo dopo lo schianto contro il ponticello di cemento.
I carabinieri di Rivara hanno accertato che nell'incidente non sono state coinvolte altre automobili, continuano i rilievi per tentare di ricostruire le possibili cause che hanno fatto perdere il controllo della Renault Escape alla giovane vittima.