video suggerito
video suggerito

Esce di casa per una passeggiata e non ritorna: Tarcisio Bassi è stato ritrovato

Ritrovato Tarcisio Bassi, l’uomo di 79 anni scomparso da Ardo (Brescia).
A cura di Giorgia Venturini
167 CONDIVISIONI
Immagine

Ritrovato Tarcisio Bassi, l'uomo di 79 anni originario di Adro, comune che si trova nella provincia di Brescia. Stando alle informazioni diffuse fino a questo momento, nella mattinata di giovedì 6 giugno, era uscito di casa per una passeggiata e non era più tornato.

I familiari avevano raccontato che avrebbe portato con sé qualche contante e i documenti, ma avrebbe lasciato nella sua abitazione il cellulare. Non avrebbe portato con sé neanche i medicinali salvavita, che doveva assumere quotidianamente.

La moglie e il figlio, non vedendolo rientrare, sono andati a sporgere denuncia alla stazione dei carabinieri e hanno diffuso subito un post su Facebook. Al giornale Brescia Today la moglie del 79enne aveva tenuto a sottolineare: "Sta attraversando un momento di difficoltà: se non vuole rientrare, almeno ci dica che sta bene e prenda i medicinali". Poi aveva precisato: "Diceva sempre che voleva andare a Rimini e forse è proprio lì che è andato".

L'Associazione Penelope è vicina ai familiari. Sul loro canale social aveva spiegato che l'uomo avrebbe preso un treno per Milano e che abbia detto di voler andare a Piombino: "Parlava spesso di voler raggiungere un amico di vecchia data a Rimini, qualcuno della zona lo conosce? Può darci informazioni? Potrebbe avere con sé una busta bianca. Condividiamo il più possibile! Grazie a tutti!", scrivono.

167 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views