Esce dall’ospedale e prende un treno per Milano: si cerca Gabriela, scomparsa da Torino il 19 febbraio
Si cerca da lunedì 19 febbraio Gabriela Popescu, 27enne di Pancalieri (Piemonte) che si è allontanata dall'ospedale Amedeo di Savoia di Torino dove era stata ricoverata in seguito a una crisi di personalità. L'ultimo avvistamento risale alle 10:54 del giorno seguente, martedì 20 febbraio, quando alla stazione di Torino Porta Nuova ha preso un treno diretto per Milano. Come si può leggere nei vari annunci su Facebook, non è chiaro se la 27enne sia effettivamente arrivata a Milano. Tra i segni particolari evidenziati dai familiari, un tatuaggio a forma di ancora sulle dita, uno a forma di rosa sul braccio e un altro sulla gamba.
La madre di Gabriela ha parlato della sua scomparsa anche al programma di Rai 3 Chi l'ha visto, nella puntata andata in onda mercoledì 21 febbraio. La donna ha raccontato quello che sapeva circa le ultime ore prima dell'allontanamento della 27enne.
La scomparsa di Gabriela Popescu
Sabato sera, 17 febbraio, la ragazza si trovava in compagnia del suo fidanzato. Ad un certo punto, però, lui ha chiamato un'ambulanza che ha portato la 27enne in ospedale. Secondo quanto raccontato dal ragazzo, Gabriela quella sera aveva avuto una crisi di personalità: "Aveva visioni", ha detto la madre della scomparsa, "diceva di essere la Madonna". Così, la mattina seguente la donna ha telefonato all'ospedale per avere informazioni sullo stato di salute della figlia, ma le dicono che è stata dimessa.
A quel punto si è recata presso la caserma di Moncalieri e i carabinieri la rassicurano: Gabriela sta bene e si trova in una casa protetta. La madre della ragazza, però, vuole parlarci per essere certa delle sue condizioni, ma le viene detto che la 27enne è stata portata in un altro ospedale, l'Amedeo di Savoia di Torino. Solo grazie al medico curante riesce a sapere che sua figlia, in realtà, non voleva essere ricoverata e nella mattina di lunedì 19 febbraio si è allontanata.
L'avvistamento alla stazione di Torino Porta Nuova e quel treno per Milano
La famiglia di Gabriela ha denunciato la scomparsa della ragazza. Il suo ultimo avvistamento risale alla mattinata del 20 febbraio, alla stazione Porta Nuova di Torino. La 27enne sarebbe salita su un treno diretto a Milano, ma non si hanno certezze se sia mai arrivata effettivamente nel capoluogo lombardo.
Come si può leggere nei vari post condivisi su Facebook, Gabriela al momento dell'ultimo avvistamento non aveva soldi, né documenti e nemmeno il cellulare. Indossava una felpa azzurra con il cappuccio, pantaloni blu e scarpe da ginnastica bianche. Non sarebbe, quindi, vestita come il giorno in cui è scomparsa, quando aveva un giubbotto nero e pantaloni rosa fucsia. Chi l'ha vista avrebbe notato una ferita a una mano, sottolineando che Gabriela era in stato confusionale e alterata.